FacebookTwitterPinterest

 

 

 

 

 

 

Ricevere il sangue è un diritto

Donarlo è un dovere civile

 

Diventa donatore arrow white

tel0471 400 874

Diventare donatore AVIS

donatoreavis

Come si diventa un donatore volontario AVIS?

Per diventare un donatore volontario AVIS devi metterti in contatto con una nostra sede, un centro di raccolta o il servizio transfusionale dell'ospedale. Email, indirizzi e numeri di telefono li trovi nella sezione contatti.

Insieme ai nostri operatori fisserai un appuntamento col personale medico del centro trasfusionale dell'ospedale generale San Maurizio di Bolzano. Presentati a digiuno e col libretto sanitario.

Dopo un colloquio che ci aiuterà a stabilire il tipo di donazione più indicata per te (ce ne sono diversi tipi, leggi quali sono nella sezione "tipi di donazioni") il medico ti sottoporrà a una visita medica, seguita dal prelievo di sangue. RX toracico ed ECG completano la visita.

Accertata la tua idoneità al prelievo potrai effettuare la tua prima donazione. Ma non prima di aver firmato il modulo di accettazione e consenso alla donazione.

Ricordati che la valutazione clinica e il colloquio col medico saranno ripetuti a ogni donazione. È una misura che garantisce la tua sicurezza e quella di chi riceverà il sangue che hai donato.

faq
Preoccupazioni o domande?

Guarda la nostra area di supporto dove trovano
le domande e le richieste frequenti

Leggi oltre
Cliccando sul bottone sopra dichiara di accettare la Privacy

4a1

4a2