FacebookTwitterPinterest

 

 

 

 

 

 

Ricevere il sangue è un diritto

Donarlo è un dovere civile

 

Diventa donatore arrow white

tel0471 400 874

Perché donare il sangue

perchedonare

Donare il sangue è un gesto di solidarietà. Significa affermare coi fatti che abbiamo a cuore la vita di chi soffre e la nostra stessa vita.

Donare il sangue è necessario perché il sangue è indispensabile. Indispensabile nei servizi di primo soccorso, indispensabile in chirurgia, nella cura delle malattie (ad esempio quelle oncologiche) e nei trapianti. Il sangue è indispensabile alla vita.

Donare il sangue è necessario anche perché il sangue non è riproducibile in laboratorio e la richiesta è sempre molto alta. La disponibilità di sangue è un bene comune che nasce dalla solidarietà di tutti.

Oggi l'Italia è costretta a importare sangue e derivati dall'estero. Riuscire a raggiungere l'autosufficienza con le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli serve a garantire la disponibilità di sangue e la sicurezza per la salute di chi riceve e dona il sangue.

Anche tu, domani, potresti aver bisogno di sangue. Donare il sangue è quindi un gesto di solidarietà e rispetto verso gli altri e verso te stesso.

faq
Preoccupazioni o domande?

Guarda la nostra area di supporto dove trovano
le domande e le richieste frequenti

Leggi oltre
Cliccando sul bottone sopra dichiara di accettare la Privacy

4a1

4a2